pebble time

Pebble Time App per iOS si aggiorna con Voice Input

Pebble Time App per iOS si è aggioranto ieri alla versione 3.3 aggiungendo l’impostazione “Voice Input”, fino ad ora esclusiva per l’applicazione Android.

Pebble Time App v3.3 per iOS porta con sé vari miglioramenti, bugfix e il supporto per il nuovo Pebble Time Round, ma sicuramente la feature più “succulenta” (passate il termine casereccio) è la possibilità di impostare la lingua relativa alle funzioni di dettatura del testo direttamente dallo smartwatch Pebble Time.

Al momento questa era una feature unicamente disponibile su piattaforma Android, ma con l’aggiornamento dell’app per iOS, si aprono le porte per i comandi vocali anche sul sistema operativo di Cupertino.

Non è però tutto oro quello che luccica…

Infatti questa nuova impostazione nell’app non coincide con l’effettiva disponibilità dei comandi vocali su iPhone (o altri dispositivi iOS), ma ci porta un passo più vicini a questo obiettivo ultimo.

Verrà infatti rilasciata una nuova SDK per permettere agli sviluppatori delle app ti terze parti di includere le funzionalità di dettatura vocale nei loro software.

Ulteriore miglioramento riguarda la gestione della connessione Bluetooth tra iPhone e Pebble Time. Per risparmiare batteria, l’app si interfaccerà unicamente tramite Bluetooth Low Energy ogni volta che ne avrà la possibilità. Al momento anche questa funzione rimane in una sorta di limbo, in quanto sarà attiva unicamente con il prossimo aggiornamento firmware dello smartwatch Pebble Time alla versione 3.6 (verrà saltata la versione 3.5), che arriverà più tardi nel corso del mese di Ottobre.

Rimane però un dubbio per quanto riguarda la questione dei comandi vocali. Il fatto che verrà rilasciata una nuova SDK per l’integrazione della funzione di dettatura da Pebble Time nelle app di terze parti, si riferisce unicamente alle applicazione per Pebble Time come quelle delle note (che potrebbero integrare la dettatura vocale), o anche la possibilità di rispondere vocalmente ai messaggi di Whatsapp o altre applicazioni. In quest’ultimo caso, con l’arrivo della versione firmware 3.6, si potrà rispondere ai messaggi direttamente da Pebble Time?

Cercherò di risolvere questo dubbio.

A seguire, il changelog completo dell’aggiornamento dell’applicazione Pebble Time per iOS.

  • Added support for multiple weather locations in timeline. The extra locations appear as a small summary in the main weather timeline pin.
  • Added Support for Pebble Time Round.
  • Voice Language Setting Screen: New menu to set options for future voice input capabilities from third-party apps.
  • Connect using Bluetooth Low Energy whenever possible to save battery life. This feature requires Pebble watch Firmware 3.6 and above, coming later this month.
  • Bug fixes and stability improvements to version 3.2.
Pebble™
Pebble™
Price: Free