Vai al contenuto

“Storage Error” su Insta360 Go2, ecco come risolvere

Recentemente mi sono accorto che la mia Insta360 Go2 64GB non mi registrava i video particolarmente lunghi, così cercando di capire cosa stesse accadendo (visto che quando la utilizzo generalmente non ho il case con me) mi sono seduto alla scrivania e ho fatto partire una registrazione. Con estrema sorpresa un volta superati i 3 minuti e 30 secondi (circa), sul display del case compariva la scritta “Storage Error“.

Ho tentato tutto quello che mi veniva in mente, da un reset ad una formattazione della memoria tramite menù di sistema senza soluzione. Poi finalmente sono riuscito a risolvere grazie ad una procedura semplice ma piuttosto lunga.

Ho semplicemente collegato la Insta360 Go2 al pc tramite in cavo usb, ho atteso che venisse riconosciuta dal sistema, sono andato nelle risorse del computer, ho premuto con il tasto destro del mouse sull’icona relativa la Insta360, ho selezionato “Formatta…“, ho impostato come tipo di file system l’exFAT e ho tolto la spunta da “Formattazione Veloce“. Ho atteso l’interminabile tempo necessario per la formattazione, dopodiché la cam è tornata a funzionare senza problemi.

Ovviamente prima di iniziare questa operazione dovete effettuare un backup dei vostri file presenti sulla Insta360 Go2 perché andranno tutti persi.

 

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta QUIx

Il sito usa i cookie solo per fornire una migliore esperienza cookies