Perché l’app Garmin Connect non è il modo migliore per gestire i dispositivi Garmin

Garmin ha un ecosistema di dispositivi e servizi assolutamente ineguagliabile e la sua filosofia è sempre stata quella di non dipendere da nessuno, ecco perché affidarsi completamente all’app per dispositivi mobili Garmin Connect, non è una buona idea.

Garmin Connect è arrivata per consentire a tutti di avere un portale per poter condividere immediatamente le proprie attività, gestire le impostazioni base e avere un minimo di interazione con proprio dispositivo. La filosofia di Garmin però sposa l’indipendenza e la raccolta dei dati, inserire tutte le impostazioni e le funzioni direttamente in app e lasciarle gestire da li, renderebbe l’applicazione enorme in termini di spazio occupato sullo smartphone.

E allora come si fa ad avere tutte le impostazioni sotto controllo? Semplice, tramite Garmin Connect ma da web.

Il consiglio che do sempre ad un utente che inizia ad utilizzare per la prima volta un dispositivo Garmin (dopo averlo configurato ed aggiornato) è quello di accedere a Connect via web e perdere un’oretta per schiacciare tutti i tasti che sono presenti nel pannello, andando a controllare anche quelle impostazioni che si danno per scontate.

Rimangono tutti sorpresi osservando l’enorme differenza con la controparte mobile, ci sono opzioni che alcuni non sanno neppure esistano o che si possano variare.

Dopodiché è altrettanto indispensabile utilizzare una volta ogni tanto Garmin Express, l’applicazione desktop disponibile per Windows e Mac, questa permette prima di tuto di sincronizzare in modo immediato e corretto tutte le modifiche apportate via web e poi consente di effettuare aggiornamenti che da applicazione mobile non sono possibili o che richiedono condizioni particolari.

Da Express è possibile aggiornare in modo rapido e sicuro il software del dispositivo, i dati CPE per l’aggancio rapido dei satelliti, le mappe (dove presenti) e molto altro.

Insomma secondo Garmin per evitare problemi, avere tutto sotto controllo e impostare tutto correttamente bisogna passare da Garmin Connect via web e sincronizzare con Garmin Express da pc. Tutto il resto è un “di più”, un modo per rendere i propri dispositivi più smart e alla portata di tutti.

Se non lo avete mai fatto, provate a farvi un giro qui: https://connect.garmin.com/ rimarrete sorpresi.

Alessandro Salgoni
Alessandro Salgoni
0 0 voti
Valutazione Articolo
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti