Vai al contenuto

Garmin cambia l’accesso al programma Beta

Gli sportwatch top di gamma di Garmin hanno da sempre avuto a disposizione dei software in versione Beta da poter installare e testare. Questi software venivano pubblicati direttamente sul forum internazionale Garmin e data facoltà all’utente di installarli in modo manuale, questo fino a qualche giorno fa.

Partiamo con il presupposto che installare questi software non è mai consigliato, perché spesso hanno bug anche piuttosto pesanti con i quali bisogna convivere fino al rilascio di una nuova versione (effettuando un downgrade si resetta completamente l’orologio), ma se siete come il sottoscritto che ama testare in anteprima le nuove funzioni ed essere di aiuto allo sviluppo, segnalando problematiche e imprecisioni, allora sappiate che ora è molto più semplice.

Infatti adesso basta accedere a Garmin Connect via web, recarsi nella sezione del proprio dispositivo e cliccare sulla voce “Entra a far parte del programma Beta“:

In questo modo tutto il processo di installazione e aggiornamento viene automatizzato, riceverete cioè le nuove versioni Beta come si ricevono i software classici, quindi tramite Garmin Express, tramite app Connect su smartphone o tramite WiFi, semplicissimo.

Questa nuova procedura porta con sé anche una nuova suddivisione del forum internazionale con canali dedicati alle segnalazioni e un supporto migliorato, inoltre è anche stato annunciato l’arrivo di un ulteriore canale “Alpha” con versioni software anche più instabili e da sviluppare.

Gli sportwatch attualmente supportati sono quelli di alta gamma come ad esempio Fenix 6 e 7, Quantix, Tactic, Epix 2, Forerunner 245, 745 e 945.

 

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta QUIx
()
x

Il sito usa i cookie solo per fornire una migliore esperienza cookies