Mappe personalizzate su Strava – Come fare

  • ilsalgo 

Forse non tutti sanno che… su Strava (in abbonamento, non versione free) esiste la possibilità di visualizzare le mappe dei percorsi in modo alternativo.

Cosa intendo? Semplice, si possono cambiare i colori del percorso segnato sulla cartina in base a diversi fattori, quali (ad esempio): l’altitudine, la velocità, la potenza generata, il tempo, la temperatura…

Come potete vedere nella mappa sottostante, il percorso non ha il classico colore rosso a cui siamo abituati, ma presenta colori che (in questo caso) cambiano in base all’altitudine del terreno.

Ottenere questo effetto è semplicissimo perché esistono alcuni hashtag (sì, gli stessi di Instagram, Facebook & c.) che, se inseriti nella descrizione del percorso, attivano questa visualizzazione.

Cercando in rete non ho trovato un elenco ufficiale di queste visualizzazioni ma curiosando qua e la nei vari profili ne ho raccolte alcune:

#elevationmap

#speedmap

#heartratemap

#gradientmap

#powermap

#timemap

#temperaturemap

Dunque basterà aprire la vostra attività e inserire uno di questi hashtag nella descrizione, la mappa cambierà automaticamente colore.

E’ sicuramente una sciocchezza ma rende la visualizzazione più “simpatica”.

Se trovate altri hashtag, condivideteli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *